ChiSiamo

MEPE - DISTRIBUZIONE EDITORIALE si occupa della distribuzione in edicola di pubblicazioni di periodici e quotidiani

Con i suoi 40 anni di esperienza la società è altamente specializzata nel diffondere le pubblicazioni capillarmente anche attraverso una rete di circa 90 distributori locali.

MEPE raggiunge ogni giorno, ogni ora, con la rete di 30.000 Edicole esclusive, Edicole promiscue, stazioni, aereoporti, autogrill, punti vendita stagionali, e 1.200 punti della Grande Distribuzione.

La struttura logistica permette di suddividere, sincronizzare e coordinare i trasporti in modo da consentire la contemporanea uscita delle pubblicazioni in tutti i punti vendita.

MEPE si distingue, nell’approccio all’attività distributiva, per un’organizzazione espressamente concepita allo scopo di aiutare l’editore ad affrontare il canale edicola nella maniera più efficace possibile.

Oltre a strumenti online come MepeBank, la banca dati in grado di fornire in tempo reale informazioni dettagliate sugli andamenti dei propri prodotti, e ad un archivio storico completo di tutte le pubblicazioni distribuite, gli editori hanno a disposizione un’ampia gamma di servizi.

Il know how di MEPE consiste nel coprire tutte le aree di segmento editoriale.